ANCE Sardegna

Ance Sardegna (Unione Regionale Sarda Costruttori Edili) è stata fondata nel 1972 dalle Sezioni Costruttori Edili delle province di Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari.

Per volontà delle sezioni aderenti, l’Ance Sardegna riproduce a livello regionale il sistema associativo che fa capo all’Associazione Nazionale Costruttori Edili (Ance).

Di questo sistema fanno parte le tre Associazioni Territoriali della Sardegna:

· ANCE Centro Nord Sardegna
· ANCE Sardegna Centrale
· ANCE Sardegna Meridionale

L’Ance Sardegna attraverso il suo apparato organizzativo e rappresentativo interviene in tutte le sedi istituzionali per sollecitare e contribuire a risolvere i problemi della categoria.

Promuove, in sede legislativa, tutte le iniziative atte a realizzare i disegni e le proposte di legge che interessano il settore delle costruzioni, la pianificazione territoriale, l’infrastrutturazione del territorio, l’utilizzo delle risorse economiche e finanziarie.

Collabora attivamente con varie istituzioni, Assessorati Regionali, Università, Commissioni Consiliari, Enti Pubblici, per la ricerca comune di nuove soluzioni sia in campo amministrativo che tecnico-giuridico finalizzate allo snellimento delle procedure ed all’accelerazione della spesa pubblica.